FORM

Ristrutturare comporta alcuni passi fondamentali. Per prima cosa bisogna ricordare che una ristrutturazione rientra fra quelle attività edilizie che potrebbero essere soggette a presentazione di regolare pratica presso il comune nel quale è sito l’immobile.
I recenti processi di facilitazione amministrativa hanno introdotto alcune tipologie di attività che rientrano nella sfera dell’edilizia libera, per la quale basta presentare una semplice dichiarazione di inizio lavori, asseverata o meno da un tecnico, a seconda della portata della ristrutturazione.
Di seguito si elencano le principali fasi per la ristrutturazione di una casa:
SOPRALLUOGO E PLANIMETRIA DI MASSIMA
sopralluogo e rilievo per lo sviluppo di un preventivo “Affidamento lavori”, dove verrà quotato il lavoro di progettazione 2D, eventuale 3D con render, progettazioni tecniche di impianti e pratiche burocratiche. Una volta affidatoci il lavoro si procederà con la seconda fase.
PROGETTAZIONI AMBIENTI
presentazione del progetto con misure dei nuovi spazi. Progettazione 3D di ambienti e arredi.
SVILUPPO COMPUTO METRICO
dettagliato sulla base del progetto accettato dal cliente.
PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE
presentazione presso il comune di Cila o Scia ove necessarie per autorizzare l’inizio lavori
INIZIO CANTIERE
Preparazione del cantiere e avvio dei lavori come da computo metrico
CONSEGNA LAVORI
Pulizia finale e smobilitazione del cantiere. È la fase conclusiva dei lavori dove il tecnico eseguirà la valutazione finale chiamato a redigere il documento di conformità dei lavori al progetto. Dichiarazione di fine lavori al comune.
Sopralluogo gratuito e senza impegno
Se la ristrutturazione della casa è completa o parziale indistintamente per prima cosa si procederà con un sopralluogo presso il vostro appartamento, con un nostro tecnico del nostro staff (Geometra o un Architetto), per effettuare le operazioni di rilievo degli spazi da ristrutturare, prendendo nota di tutte delle opere e le modifiche che si intendono da eseguire, consigliando le migliori scelte progettuali.
Preventivo dettagliato e concorrenziale
Dopo l’avvenuto affidamento lavori, il computo metrico dettagliato verrà consegnato con e senza prezzi per produrre più preventivi ad altre ditte in totale trasparenza.
manodopera specializzata
Le nostre maestranze sono specializzate in ogni tipo di intervento, con oltre vent’anni di esperienza nel settore delle piccole e grandi ristrutturazioni.
Muna Design è

Tempi di ristrutturazione certi e garantiti
Il tempo necessaio alla ristrutturazione dell’appartamento dipende dalla quantità di opere necessaria alla ristrutturazione, in media può variare dai 30 ai 90 giorni per delle ristrutturazioni complete. I tempi della ristrutturazione sono stabiliti da contratto e sappiamo essere molto importanti, proprio per questo nel contratto prevediamo delle penali per ogni giorno di ritardo dalla data di consegna pattuita ad ulteriore garanzia